17-18-19 Febbraio 2020 UmbriaFiere / Bastia Umbra (Pg)

TOP CHEF

Paolo Rota

"Tradizione lombarda e genio creativo” il concetto su cui basa la sua cucina

Conclusi gli studi all’istituto alberghiero di San Pellegrino Terme nei primi anni ‘80, parte per dedicarsi alla formazione sul campo, le esperienze di rito per chi si avvicina alla cucina professionale. Stagioni su stagioni trascorse nei grandi ristoranti d’albergo a metabolizzare il mestiere.

Un percorso durato una decina di anni, fino al momento della svolta coinciso con l’arrivo nel 1990 nella cucina di "Da Vittorio". Da lì altre esperienze fondamentali presso le brigate di importanti cuochi del calibro di Michel Roux e Martín Berasategui che hanno ampliato e rafforzato i già preziosi insegnamenti appresi a Brusaporto.
 

Una crescita e una maturazione che si sono fatte consapevoli e condivise. Paolo Rota ha assunto un ruolo paritario con i due fratelli Cerea (suoi cognati) che gli hanno affidato la responsabilità della conduzione della cucina. I piatti che si elaborano dal "Da Vittorio" sono principalmente fondati sul gusto, creati con tecniche moderne senza mai dimenticare classicità e tradizione.

www.davittorio.com

CONDIVIDI SU